La Regione Calabria ha pubblicato l’avviso pubblico “Calabria Scouting” per attrarre investimenti in ambito turistico e dare impulso allo sviluppo del territorio.
Le risorse messe a disposizione, per il momento, ammontano a 9 milioni di euro. L’obiettivo è sostenere investimenti per la competitività delle imprese nel settore turistico ad elevato impatto occupazionale.
E’ possibile il finanziamento di investimenti come: la creazione di un nuovo stabilimento (per esempio la realizzazione di una nuova struttura ricettiva, della ristorazione); l’ampliamento della capacità di uno stabilimento esistente (per esempio la realizzazione di nuovi locali); la diversificazione della produzione di uno stabilimento per ottenere nuovi servizi o cambiare il processo produttivo complessivo di uno stabilimento esistente.
Gli aiuti sono concessi, nella forma di contributo sull’investimento e sono pari al 60 per cento per le piccole imprese, al 50 per cento per le medie imprese, al 40 per cento per le grandi imprese.
Avviso pubblico “Calabria Scouting” per attrarre investimenti in ambito turistico
