LA PROVINCIA DI COSENZA INTERVENGA

CORIGLIANO ROSSANO, 19 LUG. 2022 – I trasporti rappresentano un problema particolarmente sentito nella nostra regione. Alle gravissime difficoltà legate al trasporto ferroviario e a quello aeroportuale, si aggiungono spesso quelli di una rete infrastrutturale interna vecchia e carente.

Si tratta di strade che, però, rappresentano un’importante arteria di comunicazione tra i nostri Comuni, e spesso di competenza delle province. 

Strade che, se chiuse al traffico, mettono in seria difficoltà lavoratori e cittadini, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso, oltre che impedire ai turisti curiosi di conoscere paesaggi fantastici.

A risentirne di più sono i Comuni dell’entroterra, come Scala Coeli e Terravecchia.

Ho scritto alla Presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro perché intervenga e risolva i problemi che, nello specifico, riguardano la Strada Provinciale 260 (ex SS. 108 ter) che doveva collegare Cariati a San Giovanni in Fiore, e che risulta interdetta al traffico dall’ormai lontano 14 aprile 2006, nel tratto compreso tra i Comuni di Scala Coeli e Terravecchia.