AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE FINALIZZATA ALL’INDIVIDUAZIONE DEI SOGGETTI INTERESSATI A SVOLGERE IL SERVIZIO DI COMUNICAZIONE STRATEGICA, GRAPHIC DESIGN, WEB MARKETING FINALIZZATO ALLA PROMOZIONE E DIVULGAZIONE DELLE ATTIVITÀ DEL PROGETTO “CARTA DEI 100 MARCATORI IDENTITARI DISTINTIVI DELLA CALABRIA”

La pandemia ha rappresentato un disastro per molti settori. Su tutti uno in particolare: il turismo. Compreso tutto ciò che vi ruota attorno. Dalla ristorazione, al settore ricettivo, ai servizi culturali e museali. Con gravi conseguenze per la nostra economia regionale. Perché il turismo rappresenta uno dei principali motori per l’economia.

Due sono le difficoltà che da anni la Regione cerca di arginare, al netto di numeri in miglioramento: la destagionalizzazione, della nostra offerta turistica, e l’occupazione media nelle nostre strutture ricettive.

Siamo sempre più presi dai problemi della nostra regione da coprire, dentro e fuori la Calabria, le nostre bellezze, i nostri valori. Eppure come ricorda Jovanotti, siamo un inno alla vita.

Una delle attività avviate, per porvi rimedio, è quella di Calabria Film Commission.  Ha pubblicato un Avviso Pubblico invitando gli operatori economici a manifestare interesse per svolgere il servizio di comunicazione strategica, grafica, web marketing al fine promuovere e divulgare le attività del progetto “Carta dei 100 marcatori identitari distintivi della Calabria”.

La Calabria vuole comunicare, e condividere anzitutto al suo interno, coinvolgendo direttamente tutti i territori come principali attori protagonisti, una piccola rivoluzione copernicana rilanciando la propria reputazione nazionale e internazionale.

Vuole farlo attraverso il nostro patrimonio naturalistico, storico, artistico, culturale ed enogastronomico.

Nell’allegato tutti i dettagli dell’Avviso.