Avviso Attiva Calabria

Avviso pubblico a sostegno di percorsi di inserimento e reinserimento lavorativo dei soggetti disoccupati e inoccupati adulti

La Regione Calabria per favorire l’inserimento lavorativo, e  l’occupazione di disoccupati di lunga durata, nonché  di soggetti con maggiori difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro, ha lanciato l’avviso pubblico “Attiva Calabria”. 
L’obiettivo è sostenere percorsi di inserimento, e reinserimento lavorativo, per cittadini disoccupati, promuovendo un’occupazione sostenibile e di qualità.
Si tratta di una  misura di politica attiva del lavoro, che dà particolare attenzione ai settori che offrono nuove e maggiori prospettive di sviluppo. Per esempio i servizi alla persona, servizi socio-sanitari, valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale, Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, green economy, blue economy.

Si vuole favorire da un lato le esigenze formative delle persone, con difficoltà a entrare o a rientrare nel mercato del lavoro, dall’altro la necessità delle imprese di dotarsi di figure con competenze in grado di sostenere la ripresa e la ripartenza.
Sono oltre 5 milioni e mezzo, le risorse messe a disposizione per “Attiva Calabria”.

E’ possibile consultare qui il bando completo : https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/bando/attiva-calabria

Questo elemento è stato inserito in Bandi e taggato .