Fondo Calabria Competitiva (FCC) – Edizione 2022

OBIETTIVO: La Regione Calabria ha istituito il Fondo Calabria Competitiva con l’obiettivo di sostenere il sistema imprenditoriale regionale, in temporanea situazione di carenza di liquidità, per le restrizione determinate dall’emergenza epidemiologica internazionale da COVID-19, e di garantire, in modo rapido ed efficace, alle Micro e Piccole imprese, la disponibilità liquida sufficiente e necessaria per contrastare gli effetti dannosi arrecati dall’epidemia, per preservare la continuità dell’attività economica, nonché i livelli occupazionali.

BENEFICIARI: Possono presentare domande le Microimprese e le Piccole Imprese, in situazione di temporanea difficoltà finanziaria, costituite da almeno 2 anni solari, aventi unità operativa in Calabria ed operanti nei settori di attività specificamente previsti.

AGEVOLAZIONE: L’Intervento finanziario è concedibile nella misura massima del 25 % del fatturato registrato dall’impresa nell’anno 2019, e comunque entro i seguenti limiti: minimo € 15.000 – massimo € 80.000. Il tasso di interesse fisso è pari allo 0,69 % annuo. La durata del finanziamento è di 5 anni, oltre ad un periodo di preammortamento di 12 mesi.

Per tutti i dettagli è possibile consultare questo link: https://calabriaeuropa.regione.calabria.it/website/bando/455/index.html